Come arredare il bagno con stile: consigli e idee

Tutti i consigli per arredare il tuo bagno con stile e renderlo davvero unico


Il bagno è una delle stanze fondamentali della casa, un ambiente dedicato al benessere e al relax che richiede particolare attenzione nell'arredamento. Non solo deve essere funzionale, ma anche esteticamente piacevole e in linea con lo stile dell'abitazione. Per creare un'atmosfera che rispecchi la tua personalità e che faccia sentire a proprio agio i tuoi ospiti, dovrai scegliere con cura gli arredi, ma anche gli accessori e la biancheria bagno, che sono altrettanto importanti per dare un tocco personale e più elegante all'ambiente.

In questo articolo ti proponiamo alcuni consigli e idee per arredare il bagno con stile, dalla scelta dei mobili alle soluzioni per sfruttare al meglio lo spazio disponibile, fino alla scelta della biancheria bagno più adatta ai tuoi ambienti.

Set asciugamani SPA

5 consigli per arredare il bagno con stile

Il bagno è l'ambiente della casa dove prendersi cura di sé stessi e rilassarsi a fine giornata con un bel bagno caldo o una doccia rigenerante. Per assicurare massimo comfort a te, alla tua famiglia o ad eventuali ospiti deve essere arredato in modo comodo, pratico e funzionale. Per farlo, è importante organizzare al meglio gli spazi e scegliere gli arredi più adatti in base alle dimensioni e alle specifiche caratteristiche del bagno, ma anche allo stile con cui sono arredate le altre stanze della casa e all'atmosfera che vorresti ricreare. Ecco 5 aspetti da considerare per arredarlo al meglio:

  1. la scelta degli arredi e dei sanitari, che dovrebbero adattarsi alle tue esigenze e rispecchiare il tuo stile. Che il tuo bagno sia di stampo classico o moderno, assicurati di scegliere degli arredi di buona qualità, pratici e che possano durare nel tempo. Se hai a disposizione uno spazio abbastanza grande puoi valutare l'aggiunta di mobiletti, ripiani e mensole, utili per riporre tutti gli oggetti necessari, o di altri elementi d'arredo che possano dare all'ambiente un tocco in più. Anche in questo caso, la scelta dipende dallo stile del bagno e dalle tue esigenze. Lo specchio è un altro elemento imprescindibile del bagno. Oltre alla sua funzione principale, può essere un elemento di design che dona personalità all'ambiente. Esistono modelli di specchio di ogni forma e dimensione, dalle forme più classiche alle soluzioni più innovative. Scegli un modello che assicuri funzionalità e allo stesso tempo una buona resa estetica.
  2. l'illuminazione, un elemento fondamentale per creare l'atmosfera giusta. È importante scegliere le lampade più adatte in base allo stile del bagno e alla disposizione degli arredi e dei vari elementi dell'ambiente. La luce dovrebbe essere diffusa in modo uniforme, evitando ombre eccessive.
  3. il colore delle pareti e dei mobili è un altro aspetto importante per arredare il tuo bagno con stile e creare un'atmosfera rilassante. I colori chiari e neutri sono sempre una scelta vincente, ma si possono utilizzare anche colori più vivaci per dare maggiore personalità alla stanza. In ogni caso assicurati di mantenere una certa coerenza cromatica tra i diversi elementi.
  4. la scelta degli accessori che possono contribuire a completare l'arredamento del bagno con stile. Possono essere scelti in base al design dei mobili e alle esigenze degli abitanti della casa. Per rendere il tuo bagno più pratico e funzionale, puoi inserire dei portasciugamani: esistono modelli di ogni forma e dimensione, dai più classici ai più moderni e particolari. Anche dei contenitori o delle scatole portaoggetti posizionati a parete o su un mobile possono essere utili per rendere il bagno più funzionale e riporre i vari prodotti utilizzati in bagno, come saponi, shampoo e creme. Altri accessori d'arredo importanti per arredare l'ambiente con stile sono i tappeti per il bagno: puoi scegliere tra diversi modelli e colori in base al design dei mobili e alla palette cromatica delle pareti.
  5. la biancheria bagno, che deve essere scelta con cura per rendere l'ambiente accogliente e piacevole, per te o per i tuoi ospiti. Per dare un tocco di stile e di eleganza in più al tuo bagno dovrai scegliere set di asciugamani di alta qualità, che risultino morbidi e delicati a contatto con la pelle. Puoi scegliere, ad esempio, un set composto da asciugamani viso di dimensioni medie, salviette e telo bagno, oppure un set asciugamani bagno con accappatoio in spugna coordinato. Puoi acquistare set di diversi colori, in tinta unita o fantasia, per rinnovare il tuo bagno ad ogni stagione e averne sempre qualcuno di riserva per eventuali ospiti.

Come scegliere i migliori asciugamani per arredare bagno

Per arredare al meglio il bagno non è importante solo la scelta dei sanitari e degli arredi ma anche quella dei materiali e dei colori degli asciugamani e della biancheria bagno, che dovrebbero inserirsi in modo armonico nell'ambiente e valorizzarne lo stile. Degli asciugamani eleganti, realizzati con filati e materiali di qualità, renderà il bagno più raffinato e curato. Per scegliere i migliori asciugamani per il tuo bagno dovrai considerare innanzitutto lo stile dell'ambiente:

In generale, i migliori asciugamani da bagno sono quelli realizzati in spugna cotone, tra i più consigliati per asciugare il corpo perché risultano particolarmente morbidi sulla pelle e hanno un'elevata assorbenza. Tutti i set di asciugamani e gli accappatoi Blumarine sono realizzati con tessuti di cotone di alta qualità, studiati per asciugare perfettamente il corpo e lasciare una piacevole sensazione di morbidezza, comfort e benessere sulla pelle. A seconda delle tue esigenze e delle caratteristiche del tuo bagno puoi scegliere tra modelli più moderni o eleganti, disponibili con diverse pesantezze (dai 400 ai 580 g/mq) e varianti colore.

Se sei alla ricerca di asciugamani e accessori per arredare al meglio il tuo bagno, è il momento giusto per scegliere i prodotti Blumarine!

Dal 3 al 10 aprile puoi approfittare della speciale promozione Blumarine sui prodotti della categoria Biancheria bagno per acquistare set di asciugamani, teli, accappatoi e tappeti per il bagno con sconto del 10% e spedizione gratuita utilizzando il codice coupon EASTER10BL.

Scopri tutti i prodotti in promozione e scegli i tuoi preferiti per rendere il tuo bagno davvero elegante ed esclusivo!