Resi e rimborsi

Blumarine Home Collection desidera garantire la tua completa soddisfazione.

Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi esercitare il tuo diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su Blumarine Home Collection.

ATTENZIONE: Non è possibile cambiare gli articoli acquistati con altri prodotti.

Prima di rendere

Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti (confezione originale con eventuali cartellini identificativi e sigilli). Inoltre i prodotti non devono essere stati utilizzati e/o lavati. Prepara il pacco per il reso entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dell'ordine. Blumarine Home Collection si riserva il diritto di rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo, o per prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.

Procedura per rispedire il reso

Prima di rispedire il tuo reso al nostro magazzino verifica che le condizioni siano state rispettate.

La spedizione di ritorno viene effettuata dal corriere GLS: il corriere viene contattato da Blumarine Home Collection nel momento in cui confermate la richiesta di reso tramite la procedura Rendi ordine presente nella pagina di dettaglio dell'ordine, nella sezione My Blumarine.

Riceverai successivamente una mail con un modulo da compilare e la data di quando il corriere verrà a ritirare il pacco presso lo stesso indirizzo della consegna.

Blumarine Home Collection ti rimborserà il prezzo dei prodotti resi, al netto delle spese di spedizione e di reso (10,00 Euro). Blumarine Home Collection non accetterà resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste: in questo caso gli articoli saranno rispediti al tuo indirizzo a tue spese.

Ricorda che puoi spedire il tuo reso solo dall'Italia.

Tempi e modalità del rimborso

Dopo che il nostro magazzino avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una email di conferma accettazione reso e avvenuto rimborso. Questo processo richiede fino a 10 giorni lavorativi dalla consegna del pacco in magazzino.

Rimborso su carta credito o carta di debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

Rimborso su conto PayPal: il rimborso sarà visibile entro 48 ore. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

Rimborso per ordini pagati con Scalapay: una volta approvato il reso, ti verranno rimborsate le rate già pagate mentre le rate non ancora pagate verranno annullate. In caso di reso parziale, l'importo del rimborso verrà scalato dalle rate residue e riceverai il rimborso per l'eventuale differenza.

In caso di pagamento dell'ordine tramite Contrassegno l'accredito sarà effettuato a mezzo bonifico bancario.

Vogliamo ricordarti che le spese di reso, specificate sopra, ti verranno scalate dal rimborso degli articoli resi.

Condizioni di reso

Tutti i prodotti disponibili su Blumarine Home Collection sono muniti di confezione originale. Ti invitiamo a provare il prodotto senza buttare la confezione perché non saranno accettati articoli resi che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.

Il reso dovrà poi essere consegnato al corriere (da noi contattato) entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui hai ricevuto l'ordine. I prodotti resi da uno stesso ordine devono essere inviati in una sola spedizione: Blumarine Home Collection non accetterà resi da uno stesso ordine spediti in momenti diversi.

Se una di queste condizioni non è rispettata, Blumarine Home Collection non potrà accettare il tuo reso e gli articoli ti saranno rispediti a tue spese. Le spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, corrispondenti a 10,00 Euro.