Diritto di recesso

Lo scopo di Blumarine Home Collection è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su Blumarine Home Collection. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato da Blumarine Home Collection (DHL).

Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • i prodotti resi devono essere inviati a Blumarine Home Collection in una sola spedizione. Blumarine Home Collection, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  • i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, Blumarine Home Collection ti rimborserà l'intero prezzo dei prodotti acquistati. Le spese di spedizione per la consegna in origine dei prodotti acquistati non saranno rimborsate. Le spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati e corrispondono a quelle di spedizione originali.

Al contrario, sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione Blumarine Home Collection si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo che Blumarine Home Collection avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito, PayPal, Scalapay o contrassegno), il rimborso è attivato da Blumarine Home Collection nel minore tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

  • Acquisto con carta di credito o carta di debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
  • Acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
  • Acquisto tramite Scalapay: se ti spetta un rimborso sulla tua carta, possono volerci fino a 5 giorni lavorativi prima che l'importo sia visibile sul tuo conto (le tempistiche variano da banca a banca). Per ulteriori informazioni visita l'informativa di Scalapay.

L'importo rimborsato sarà accreditato quando il tuo reso sarà accettato dal Venditore.

Confezione originale

Tutti i prodotti messi in vendita da Blumarine Home Collection sono muniti di confezione originale, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza gettare o distruggere la confezione originale.

Corriere DHL

I resi verranno spediti tramite il corriere DHL che verrà contattato da Blumarine Home Collection dopo aver ricevuto la tua mail di richiesta reso e comunicato di averla presa in carico; vogliamo ricordarti che le spese di reso, specificate sopra, ti verranno scalate dal rimborso degli articoli da rendere.


Per qualsiasi altra informazione legale, vedi anche le sezioni Condizioni Generali di Vendita, Condizioni Generali d'Uso, Privacy policy.